Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Leslie a transistor Usato...messo maluccio, valore?

Leslie a transistor Usato...messo maluccio, valore?

Tra trombe rotanti, valvole, transistor e coni.

Leslie a transistor Usato...messo maluccio, valore?

Postby Support Synthonia » Wed Nov 23, 2011 10:45 am

Ragazzi, Leo & Marco...quanto potrebbe valere ad occhio questo Leslie?

foto sulla pagina facebook.
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 462&type=1
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Leslie a transistor Usato...messo maluccio, valore?

Postby Leonardo » Wed Nov 23, 2011 10:52 am

Non mi sembra un LESLIE. è un clone leslie. di che masca è? non più di 700 euro comunque.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Leslie a transistor Usato...messo maluccio, valore?

Postby Paga » Wed Nov 23, 2011 11:58 am

Così a occhio direi che sia organo che leslie sono di marca Pari, infatti era caratteristico proprio l'utilizzo di due driver sotto le trombe. Per il leslie bisognerebbe verificare lo stato dei motori, dei coni e dell'amplificatore, in particolar modo dei condensatori elettrolitici e la sezione di alimentazione.

L'organo dovrebbe essere ben suonante, ma a patto che le ruote foniche siano in ottime condizioni e che sia stato eliminato il sistema di lubrificazione. Pare che l'olio utilizzato per la lubrificazione del generatore rovinasse il materiale polimerico di cui sono fatte le ruote, portandole addirittura a spezzarsi in più pezzi. Io comunque mi rivolgerei ad Andrea Baldassarri dato che i PARI li faceva suo nonno. Sostituendo le ruote foniche con degli stampi in ottimo materiale polimerico ed evitando la lubrificazione (i nuovi materiali non la richiedono) ci si può trovare tra le mani un bello strumento.

Per il leslie io non lo valuterei più di 600 euro....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA


Return to Leslie, simulazioni e amplificatori

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest